Info su

Chi siamo

La Scuola dell'Infanzia Massari di Voghiera (FE) ha una lunga e orgogliosa storia che affonda le radici negli anni '30. Fondata grazie all'impegno della famiglia Massari, da sempre dedita alla valorizzazione dell'istruzione, la scuola è diventata un importante centro educativo per i più piccoli della comunità.

Fin dai suoi inizi, si è distinta per il suo approccio innovativo e attento alle esigenze dei bambini. All'epoca della sua fondazione, l'istituzione era all'avanguardia nel proporre un metodo educativo che coniugava l'apprendimento con il gioco, enfatizzando l'importanza dello sviluppo armonioso e globale dei bambini. Le aule erano progettate per stimolare la curiosità e la creatività, e il personale educativo era altamente qualificato e dedicato.

Oggi, la Scuola dell'Infanzia Massari è un punto di riferimento consolidato per l'educazione infantile a Voghiera. Continua a offrire un ambiente stimolante e sicuro per i bambini dai 3 ai 6 anni, combinando l'attenzione alla tradizione con l'adozione di approcci pedagogici innovativi. La scuola promuove valori di inclusione, rispetto e crescita personale, preparando i bambini a diventare cittadini responsabili e creativi.

Il nostro team

Beatrice Bertelli – coordinatrice pedagogica e coordinatrice delle attività didattiche

Mara Mingozzi – insegnante

Alessandra Gessi – insegnante

Silvia Bortolotti – insegnante

Ilaria Pegorari – educatrice

Vanna Mazzocchi – ausiliaria

Gladys Acheampong - cuoca

In cosa crediamo

La nostra missione

La missione della Scuola dell'Infanzia Massari di Voghiera è offrire un ambiente sicuro e stimolante per bambini dai 3 ai 6 anni, combinando metodi educativi innovativi con valori tradizionali. Puntiamo a sviluppare la curiosità, le competenze cognitive e sociali dei bambini attraverso il gioco e la creatività, preparandoli per il futuro con rispetto e inclusione. Collaboriamo con le famiglie e la comunità per garantire un'educazione completa e arricchente.

La nostra visione

La Scuola dell'Infanzia Massari mira a essere un punto di riferimento per la crescita dei bambini, offrendo un ambiente stimolante e inclusivo. Combinando tradizione e innovazione, ci impegniamo a sviluppare la curiosità, la creatività e l’autonomia dei più piccoli. Collaboriamo con le famiglie e la comunità per creare un contesto educativo che promuove valori di rispetto e responsabilità.

I nostri valori

• Inclusione: Accogliamo e valorizziamo ogni bambino, promuovendo un ambiente rispettoso e accogliente.
  • Creatività: Stimoliamo l'immaginazione e l'innovazione.
  • Curiosità: Favoriamo la scoperta e l'apprendimento continuo, alimentando il desiderio di esplorare.
  • Collaborazione: Lavoriamo insieme alle famiglie per offrire un'esperienza educativa completa.

Raccolta